ABBINAMENTI INVERNALI DA SOGNO

L’inverno ormai è arrivato anche a Roma, il freddo si fa sentire e gli stivali restano una garanzia per il guardaroba invernale di ogni fashion victim, alti o bassi, sportivi o eleganti, neri, colorati, fiorati, sono comunque indispensabili per affrontare con stile anche le temperature più rigide. In foto stivali cesare paciotti con l’originalissima suola rosso ricamata come di pizzo nero e stivali casadei con il divino tacco blade.

Quest’anno personalmente prediligo gli ankle boots, ne ho tanti e in varie nuance, tuttavia continuo ad acquistarne sia online che presso le boutique della capitale…..dal color nude al rosso fuoco, colore di punta dell’ inverno 2018…del resto le scarpe rosse sono da sempre irrinunciabili e seducenti (ognuna di noi dovrebbe averne almeno un paio nella propria scarpiera!), si sposano perfettamente ad un look total black accompagnato da un maquillage semplice con ciglia in primo piano e labbra rosso fuoco.

Immancabile e da sempre protagonista incontrastato è senz’altro lo stivale nero sexy ed elegante come i modelli proposti dalla maison Casadei che possono definirsi dei veri e propri “gioielli”, come i cuissard “Blade” che recentemente mi sono concessa come regalo di compleanno, aderentissimi, praticamente una seconda pelle…..quando non li indosso li ammiro! Tenete presente che chi non è molto alta (come la sottoscritta) la miglior scelta è quella di abbinarli ad un leggins nero o pantaloni stretti, l’aggiunta di un maglione in tono vi farà sembrare più slanciate. Errore fatale per chi non ha gambe slanciate e lunghe è quello di voler mostrare troppi centimetri di pelle fra la gonna e lo stivale; il modo senz’altro più elegante e femminile per indossare questo tipo di stivale è di lasciare intravedere appena senza mai esagerare.

stivali casadei

Continuano a far parlare di sé anche i sempre attuali anfibi da portare con gonne leggere di tulle e l’intramontabile chiodo, per un look contemporaneamente romantico e rock che ci darà un’aria un po’ sbarazzina.

Insomma i modelli sono veramente tanti a punta o stondati, stringati o elasticizzati da indossare a seconda del nostro umore, rendendoci delle famme fatale se abbinati ad un tubino nero o delle donne raffinate se indossati con un cappotto elegante dai colori tenui come il beige.

stivali cesare paciotti

Le idee sono veramente tante e quando fate shopping mi raccomando scegliete sempre capi in linea con la vostra personalità e il vostro stile, senza cedere alla tentazione di acquistare un articolo che non è nelle vostre corde e che già sapete che resterà in un angolo a far polvere, perché quando vi sentite a vostro agio con ciò che indossate anche un capo da pochi euro farà la sua figura risultando agli occhi di chi vi osserva assolutamente “esclusivo”; diversamente, un articolo griffato e costoso potrebbe risultare del tutto anonimo!

abbinamenti grigio

Dicembre 2017

Federica

Annunci

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...