SHOPPING GENOVA IL FUTURO

Lo shopping a Genova e Provincia cambierà perché dalla primavera del 2019, approderà nel web il Primo Portale di Shopping On Line basato sulle realtà del nostro Territorio (Genova e Provincia).

Cosa cambierà dello shopping a Genova?

Il nuovo volto dello shopping genovese sarà dominato da quei negozi, atelier, produttori, artigiani e artisti dinamici e attenti che hanno deciso e compreso di dover stare in un realtà più grande, per avere visibilità, esprimersi al meglio nel web, valorizzarsi e vendere di più anche dal vivo riportando l’attenzione su di sè!

Realtà all’avanguardia che anche per questo riusciranno a stupire con le loro proposte!

Il web è troppo grande, corre troppo veloce ed è troppo spietato, per lottare da soli. Nel contempo è qualcosa di troppo consolidato e potente per non utilizzarlo. Sono proprio le sue regole a imporre la scelta di non evolversi in un e-commerce solitario lungo il cammino verso l’innovazione.

Se lo shopping on line ci porta via ogni giorno fette di mercato importantissime e preziosissime per la nostra continuità, ed è rappresentato dai “BIG” che hanno capillarità come minimo su tutto il territorio nazionale, non sarà di certo con una piccola unione o con un e-shop di un singolo negozio che potremo competere, si deve pensare in grande per non rimanere tagliati fuori, il più grande possibile e sfruttare le tendenze!

La nostra tendenza vincente è il Territorio, valorizzarlo, parlarne, renderlo unito, forte, attivo, attento, propositivo, in grado di crescere e farsi sentire; la voce del singolo sarà più forte se catalizzata da un fine superiore.

E’ pronto per voi uno strumento web potente e completo che permetterà ai negozianti una crescita individuale efficace, una vetrina d’immagine nel web e l’aumento delle vendite. L’obiettivo è una specie di incrocio fra un Portale Locale fatto di vetrine e un’ Amazon Ligure, giusto solo per rendere l’idea, ma dove il negozio è protagonista, il territorio è valorizzato, la produzione locale esaltata, la qualità dominante e dove il servizio esiste veramente così come le persone; il primo modello partirà proprio da Genova con 4-5 settori: moda, accessori, arte, casa, erboristeria/profumeria/cosmesi e preziosi/bijoux.

Il nostro modello di E-Commerce è un Marketplace ed anche un Portale social, con pianificazioni marketing quotidiane, dinamico, qualitativo, professionale, coinvolgente con un servizio completo e messo in sinergia con altri ambienti, con gruppi, sponsor, partners e blog estremamente attivi, un Portale che in maniera coerente copra tutto il suo territorio e sia visibile in tutta Italia. Il Portale, con un software altamente professionale è già pronto sul sito www.modagenovaroma.it (in fase di allestimento) sarà gestito da una società genovese e da esperte di marketing a 360gradi. Gennaio e Febbraio 2019 si procederà all’inserimento graduale delle realtà aderenti e alla messa a punto del servizio.

La crescita dei Negozi di dimensioni “medie” sarà anche fondamentale per tutte le realtà di quartiere più piccole, ovvero bar, botteghe, mercerie, negozi di alimentari, quest’ultimi godranno della continuità dei più grandi e della loro capacità di continuare ad attrarre.

Il livello di notorietà del Portale ancor prima che inauguri, la sua importanza e quanto sia atteso resta molto evidente considerato il fermento e i canali di comunicazione offerti dalle più importanti Associazioni e gli spazi offerti dai Media

Ne parliamo anche al telegiornale clicca qua per vedere l’intervista in diretta su Telegenova

Il Primo Portale di Shopping on-line Genovese

Nel Portale troverete vasta scelta e tantissimi capi e/o prodotti differenti, sia di brand super alla moda Made in Italy (per i settori moda e accessori), sia prodotti realizzati proprio nel genovese (per i settori moda, accessori, casa e arte) e comunque sempre prodotti di qualità.

Stiamo selezionando il meglio del meglio per stupirvi, per rendere il Portale un luogo di shopping veramente magico, dove fare acquisti eccellenti con una vasta scelta doc.

A Marzo del 2019 viene inaugurato il settore moda, con adesioni da arenzano a sestri levante passando dal nostro entroterra e ci sarà già a pieno regime la sezione Atelier/fashion designer, per potervi offrire capi e borse unici made in Genova.

Facendo shopping on line nel Portale e prendendo visione anche delle proposte disponibili nei Negozi e di tutte le loro iniziative, potrete guadagnare un mucchio di tempo, frequentare i negozi a “colpo sicuro”, vivere le loro migliori iniziative e acquistare on-line senza danneggiare loro e il nostro mercato, anzi sostenendolo!

Lo shopping on line è in crescita ed è oramai una consolidata abitudine globale; dal momento che non si può evitare, lo faremo nostro a modo nostro. Il Nostro non è solo un sito per lo Shopping On Line, è prima di tutto un Portale Territoriale ad alta valorizzazione e visibilità che sfrutta, come uno specchio, lo shopping on line.

Quando i settori del Portale, che parte con la Moda saranno – in particolar modo – entro il 2019 a pieno regime (Moda, Accessori, Arte, Profumeria, Casa e Preziosi) il Portale sarà più che mai in grado di competere con le più grandi realtà di shopping on line nel web, quelle che al momento stanno rovinando il nostro sistema economico.

Vogliamo parlare di quanti “problemi” risolverà il Portale ai negozianti?

Crescita social, crescita individuale, campagne pubblicitarie, vetrina sul web altamente visibile, vendite dal vivo e vendite on line senza dover gestire fra le varie, privacy e sicurezza informatica….

Vogliamo parlare di quanto è importante per il consumatore fare acquisti on line consapevoli?

Anche se il consumatore on-line viene attaccato giornalmente e si sente in colpa, sta aumentando la sua propensione allo shopping on line e non c’è un modo di fermarlo, questo è il futuro. Fino al  2012 è prevista una vertiginosa crescita degli acquisti on line, i sondaggi parlano chiaro, se questi consumatori potessero acquistare on line a realtà del territorio lo farebbero con gran gioia purché si presentino sotto forma di grandi portali di acquisti, professionali, ordinati, affidabili, con filtri e vasta scelta.

Tu quando devi fare un acquisto on line setacci il web alla ricerca dei piccoli negozi per vedere se hanno un loro piccolo e-commerce o ti connetti subito ai pilastri dello shopping on line a vasta scelta?

Shopping Genova e Futuro

Massimo nel 2020 lo shopping Ligure dovrà essere una potenza nel web ed è proprio nel 2020 che si passerà all’internazionalizzazione del Portale. Saremo un modello per l’Italia intera e di questo processo saranno protagonisti i Negozi all’interno del Portale e voi che ci leggete ritornando al consumo nel e per il territorio.

Basta subire il Web, il web pensa in grande e va sfruttato pensando in grande.

Ne parliamo anche con il Secolo XIX guarda l’intervista e l’articolo sul giornale

Il Portale sarà la vostra Shopping Genova e dintorni Map

Scoprirete con noi che non c’è veramente bisogno di andare altrove per fare shopping: troppe meraviglie, troppa diversità e troppa qualità se ne stava nascosta. La tireremo fuori noi e ve la faremo conoscere!

I principi del Portale raccontati in TV quando si parlava di START UP

genova shopping

Se sei un Negoziante scopri di più partendo dalla pagina informativa o chiamando subito allo 3491423145. Se sei una followers iscriviti subito alle nostre news letter gratuite, basta l’e-mail (vendi a fondo pagina). Se c’è proprio una news letter che vale la pena avere una volta alla settimana nella propria posta elettronica è quella di Modagenovaroma, impegnata nel futuro del territorio.

Cercaci subito su Facebook seguici con un like e se vuoi contattaci da li via messangers

Puoi anche iscriverti con un click al canale youtube modagenovaroma e vedere gli ultimi video caricati, oppure guardare le nostre foto su instagram

Cresce il numero delle imprenditrici che stanno aiutando e collaborando per l’avvio e la crescita del Portale, cresce la rete. Crescono anche i canali di comunicazione, l’interesse dei Media i contatti con le Associazioni.

Ci puoi ascoltare anche su Radio Babboleo News, sintonizzandoti su 92.9 oppure ascolta la dettagliata intervista sul sito di Babboleo

Un periodo movimentato e l’orgoglio genovese alle stelle

Scriveteci, chiedeteci informazioni, lavoreremo ancora più velocemente,… il mercato non aspetta!

Frattanto eccoci catturate in via cesarea nel cuore di Genova dal noto giornalista Marco Benvenuto curioso di sapere se ci sarà spazio nel Portale per sinergie con il mondo della gastronomia ligure

Il Portale prevede il posizionamento e/o sinergie con Sponsor, scriveteci subito se il vostro settore è affine ai settori previsti nel Primo Portale di Shopping Genovese.

La Potenza del Web e dei Media

Il Portale sarà una potenza e nonostante i tanti e privilegiati canali da cui comunicherà, per essere una realtà di cui beneficia l’intero territorio, sarà strategicamente sponsorizzato nel web ben 365 giorni all’anno e troverà diffusione anche cartacea!

Il settore del benessere resta un catalizzatore fondamentale

Il settore del Benessere potrà sempre continuare a segnalare al blog modagenovaroma gratuitamente e senza registrazione, i suoi open day, le prove gratuite o i suoi super eventi promozionali! E’ sufficiente segnalare

Modagenovaroma®

Dicembre 2019

Tutti i diritti sono Riservati

Annunci

Un commento

  1. Siamo una piccola realtà bio-solidale con un punto vendita in p.zza Sturla , ritenendo l’idea molto interessante chiediamo cortesemente di ricevere notizie sull’evolversi del progetto.
    Grazie
    Franco e Cinzia
    Eccellenze Naturali snc

    Mi piace

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...