SUOLE E DETTAGLI NELLE DECOLLETE

Decollete: ci avete mai fatto caso a quanto sono importanti le suole e le fodere interne?

LE SUOLE NELLE DECOLLETE

Per chi ama vestirsi sobria ed elegante, senza troppi colori indosso, le suole e i dettagli delle scarpe diventano preziosissimi alleati di fantasia, come nel caso delle borse; il modo per esprimere qualcosa, quel qualcosa che magari un look total black non riesce a fare, ad esempio.

Cosa intendiamo per suole colorate?

Vediamo subito cosa può fare una suola a una scarpa e non pensiate che non si noti!

Cesare Paciotti ci propone le sue intramontabili suole rosse di pizzo nero:

Loriblu difficilmente propone un tacco alto senza la suola blu e la sua suola blu spara veramente forte, rendendo la scarpa veramente unica, ci avevate mai fatto caso?

Le suole colorate non sono un’ invenzione recente, ci sono da veramente tanto tempo e sono sottovalutate dal momento che non se ne vedono in giro tanto quanto si dovrebbe.

In ogni caso c’è una suola che tutte le donne sicuramente conoscono e sognano, è quella rossa di Louboutin e la sua morte è proprio la decollete nera:

pigalle

Meno conosciuta ma non per questo meno interessante è la suola fucsia delle Luciano Padovan. Il fucsia ci sarà anche quando non deve, ma chi vuole eccellere nei dettagli non deve sempre pensare agli abbinamenti…

luciano padovan (3)

Negli ultimi anni sono aumentati il numero dei calzolai che eseguono coperture di suole comuni con quelle colorate di gomma, si vedono anche lavori molto ben fatti devo dire…ma non sarà mai propriamente la stessa cosa e un occhio clinico lo nota!

Probabilmente in uno stivale può essere una soluzione interessante, ma nella finezza della decolletè, nel suo essere sfilata ed essenziale potrebbe non essere una soluzione ottimale!

Altri dettagli a cui badare nella scelta di una decollete, ce ne sono?

Quando si acquista una decollete nera per la stagione autunno inverno bisogna prestare molta attenzione che la fodera interna sia scura e non chiara e che la suola sia possibilmente di gomma o simili.

La fodera interna è molto importante non solo perché la scarpa deve avere anche dopo un largo uso un bel aspetto anche dentro, ma considerato anche che se fosse chiara nel contrasto con un collant invernale si noterebbe subito come un pugno nell’occhio.

Idealmente anche la suola e la fodera di una decollete nera dovrebbe essere nera o scura, per durare di più ed essere sempre in ordine.

Lasciamo le fodere e le suole chiare alla bella stagione!

Il tacco in pelle è un vero fiore all’occhiello tuttavia mentre camminiamo i tacchi sono sottoposti a dei colpi e se arrivano dei brutti colpi diventa un problema aggiustare un tacco in pelle. Bisogna valutare attentamente in fase di acquisto, come anche andrebbe evitato il tacco scamosciato se il resto della scarpa è in particolar modo di pelle liscia,…niente di più svilente.

Bisogna prestare un occhio di riguardo al tacco durante l’acquisto, oltre che alla suola e alla fodera!

Buoni acquisti!!

Iscriviti alle nostre news letter, basta l’e-mail (vedi fondo pagina) e diventa subito followers del Primo Portale di Shopping Genovese con protagonisti i negozianti, gli atelier e gli artisti di Genova e Provincia (inaugura a Marzo 2019 ed è già quasi disponibile on-line per essere sbirciato…www.modagenovaroma.it)

 

Modagenovaroma Blog

Gennaio 2019

Annunci

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...